Idee di lavoro per casalinghe

Chi passa tutto il giorno a curare la casa, può provare l'esigenza di trovare un'occupazione retribuita, anche saltuaria per poter contribuire all'economia familiare e togliersi qualche sfizio.

Di seguito, cercheremo di fornirvi alcune idee di lavoro per casalinghe: con costanza, fiducia e un pò di fortuna, ognuno potrà trovare la sua occupazione.

Tre interessanti possibilità

Quando si cerca un lavoro per casalinghe, sopratutto saltuario, è normale chiedersi che cosa si possa fare: ecco tre suggerimenti.

Promoter

In supermercati, negozi e farmacie, la promoter è colei che propone ai clienti un determinato prodotto: una novità o un'offerta, spesso accompagnata da gadget o sconti. A seconda della merce le aziende ricercano persone di differenti fasce d'età. Solitamente si lavora i fine settimana, in particolar modo il venerdì e sabato.Per trovare gli annunci più consoni a ogni esigenza e suddivisi per città, si possono consultare siti come bakeka.it, promotersonline.it o infojob.

Presentatrice

Alcune aziende si basano sulla vendita diretta: la presentatrice, armata di catalogo dei prodotti e un pò di spirito d'iniziativa, propone ad amiche, conoscenti e parenti i più diversi articoli. Questi, una volta ordinati, arriveranno a casa della presentatrice che li distribuirà, poi, a chi li ha ordinati. Si guadagna una percentuale sul venduto, oltre ad avere diritto a sconti e offerte speciali. Tra le aziende più popolari ad offrire questo lavoro, Avon, Herbalife o Yves Rocher.

Telefoniste e telelavoro

Alcune aziende cercano donne disposte a lavorare attraverso computer e telefono. In questo caso è necessario avere una connessione ad internet e una linea telefonica (con abbonamento a prezzo fisso): per fissare appuntamenti o assistenza clienti. Un'azienda che Operatore At Home.

Fare sempre attenzione

Quando si trovano, sopratutto in rete, annunci di lavoro per casalinghe, questi spesso sono molto vaghi e nascondono, a volte, delle fregature.

Per non incorrere in questo problema è necessario informarsi sempre da chi proviene l'offerta, sottoscrivere un contratto firmato da entrambe le parti e cercare sul web opinioni di persone che hanno già lavorato per quella determinata azienda.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo Economia & Lavoro - Excite Network Copyright ©1995 - 2014