Excite

Lavoro a Pisa aeroporto: ecco alcune interessanti proposte

  • blog.girovolando.it

Il lavoro a Pisa presso l’aeroporto Galileo Galilei è una possibilità aperta a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività a contatto con la gente, in un ambiente dinamico e, allo stesso tempo, a misura d’uomo. Diversi siti dedicati alla ricerca di lavoro pubblicano sul web le proposte di occupazione formulate dalle società specializzate.

Operatore di cassa sportello cambio-valuta

Azienda operante nel settore cambio-valuta cerca una figura professionale in possesso di diploma di maturità, dotata di ottima padronanza dell’inglese e, preferibilmente, di almeno un’altra lingua straniera, al quale affidare le mansioni di addetto allo sportello. Costituiscono titoli preferenziali la capacità comunicativa, la conoscenza operativa del pacchetto Microsoft Office, di internet e della posta elettronica, nonché la residenza in zona. I compiti del soggetto individuato riguardano, prevalentemente, la gestione di operazioni di cambio-valuta, money transfer e vendita di altri servizi quali schede telefoniche internazionali e ricariche telefoniche. Il lavoro prevede l’articolazione su turni, con orari flessibili, compresi sabato, domenica e festivi, con riposo infrasettimanale. L’addetto sarà incaricato del maneggio di denaro contante e di carte valori nonché del rapporto con la clientela, in front-office. Viene proposto contratto a tempo determinato con durata variabile da sei a dodici mesi.

Operatore Aeroportuale

La SAT (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A.) cerca candidato in possesso di diploma di maturità, patenti C e D e dotato di buona conoscenza della lingua inglese, da inserire nel proprio organico in qualità di Operatore Unico Aeroportuale. Costituiscono titoli preferenziali la precedente esperienza acquisita presso strutture aeroportuali e la capacità di utilizzo di carrelli elevatori, muletti e dispositivi meccanici di analoga tipologia. Le principali mansioni della figura ricercata consistono nelle attività di pulizia degli aeromobili, nelle operazioni di carico/scarico/smistamento di merci, posta e bagagli, nonché nella movimentazione di mezzi e aerei sul piazzale dell’aeroporto. È previsto percorso formativo tramite la Scuola Aeroportuale Italiana. L’attività lavorativa si svolge su turni anche notturni e festivi, con riposi settimanali.

Addetto Aeroportuale

La SAT cerca giovani ambosessi in possesso di diploma di maturità o laurea di primo livello, dotati di ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera, per ricoprire la posizione di Addetto Aeroportuale. Sono richiesti predisposizione al contatto con il pubblico e buone capacità di problem solving. Costituiscono titoli preferenziali precedenti analoghe esperienze maturate presso aeroporti o realtà legate al settore del turismo con mansioni di orientamento alla clientela. La figura professionale è incaricata dell’attività di assistenza ai passeggeri e agli equipaggi nelle diverse aree aeroportuali (check-in, imbarchi, security, rampa, Lost and Found, ecc). Il lavoro prevede l’articolazione su turni, con orari flessibili, compresi sabato, domenica e festivi, con riposo settimanale a scalare. È previsto percorso formativo tramite la Scuola Aeroportuale Italiana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018