Excite

Come trovare un lavoro alla prima esperienza a Sassari

  • Regione.sardegna.it

Per chi è alla ricerca di un lavoro, anche senza alcuna esperienza, esistono diversi strumenti a disposizione. I candidati infatti possono scegliere le modalità tradizionali, relative alla ricerca di lavoro nei Centri per l’impiego pubblici o nelle Società per il lavoro private. Inoltre hanno sempre la possibilità di consultare i portali web dedicati all’offerta di impiego. Ecco alcuni consigli su come trovare lavoro come prima esperienza a Sassari.

Il Centro per l’impiego di SassariIl Centro per l’impiego e dei servizi per il lavoro è una struttura pubblica che ha come scopo principale l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate o inoccupate, anche senza un’esperienza pregressa in alcun campo. Si tratta insomma del vecchio ufficio di collocamento. A Sassari il Centro per l’impiego si trova in Via Bottego n. 1/3 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alla ore 12.00, mentre di pomeriggio è aperto solamente il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

ManpowerLa filiale dell’agenzia per il lavoro Manpower di Sassari offre quotidianamente diverse possibilità di impiego in tanti settori produttivi. Si occupa oltre che di somministrazione di lavoro temporaneo, anche di formazione e centro informativo. La sede si trova in Via fratelli Bellieni n. 2 ed è aperta tutti i giorni in orario d’ufficio.

Sardegna LavoroL’assessorato al lavoro della Regione Autonoma della Sardegna da qualche anno ha inaugurato un portale multimediale finalizzato alla domanda ed offerta di lavoro in Sardegna. Il sito web permette infatti di prendere visione delle varie richieste di lavoro su tutto il territorio regionale. Inoltre offre all’utente la possibilità di conoscere le succursali locali dei vari uffici e dipartimenti che si occupano di politiche per lo sviluppo ed il lavoro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019