Excite

Cercare lavoro in Puglia con Google Maps: creare itinerari e trovare occupazione

Se non si conosce la regione non è facile cercare lavoro in Puglia ma con Google Maps potremo affrontare le difficoltà logistiche. Ma come si usa Google Maps? E' semplicissimo.

Google Maps: è uno strumento che ci offre l'opportunità di calcolare qualsiasi percorso stradale e la conseguente mappatura, oltre che gli itinerari. Questi ultimi si ottengono facilmente attraverso la Home Page del portale, in questo modo:

  1. Cliccando su "Indicazioni Stradali" si perviene a due strisce (A e B) in cui inserire l'indirizzo del posto in cui ci si trova e quello del luogo in cui si desidera andare.
  2. Si indica il mezzo utilizzato: auto, a piedi, mezzo pubblico.
  3. Nella visualizzazione della pagina seguente vediamo indicato il "Percorso suggerito" con i dettagli del tragitto compresi i chilometri e la spesa per il carburante.

Terminata questa operazione sappiamo perfettamente il tragitto che dobbiamo compiere nella ricerca del nostro posto di lavoro.

Regione Puglia.

  • Il sito della Regione Puglia offre la possibilità di visionare i bandi per concorsi pubblici per esterni e gli avvisi di selezione pubblica. PugliaImpiego.com presenta le proposte di lavoro in occasione di fiere ma non solo, e notizie a sostegno della formazione.
  • "Salento al Lavoro" progetto della provincia di Lecce che offre nuove opportunità di lavoro a disoccupati iscritti a Centri per l'Impiego. Inoltre è possibile consultare offerte di lavoro per studenti e stage formativi all'estero. Il portale è veramente utile oltre che di facile consultazione perché i servizi proposti sono molti: tra questi anche "Mafalda". "Mafalda" è uno "Sportello Donna" per la provincia di Barletta, Andria e Trani, il cui fine è la promozione del lavoro femminile nel rispetto delle diversità di genere.

I siti per la ricerca del lavoro.

I portali attraverso cui è possibile reperire lavoro sono molti: alcuni generalisti, altri specifici della regione.

  • Bancalavoro.com:inserendo nelle strisce di ricerca la professione e la regione si possono visionare le possibilità offerte.
  • Bari.bakeca.it:qui troviamo offerte di lavoro e possibilità di franchising. Inoltre è possibile inserire gratuitamente un proprio annuncio di ricerca occupazione.
  • CareerJet.it: si tratta di un motore di ricerca di lavoro per tutta Italia.
  • Jobrapido.it: altro portale di ricerca in cui è possibile anche inserire la distanza massima del posto di lavoro, espressa in chilometri.
  • Subito.it: inserendo la Regione si ottengono le offerte di lavoro di aziende e di privati.

Inoltre non sono da dimenticare le Agenzie per il Lavoro e i Centri per l'Impiego: ottimi trampolini di lancio per inserirsi nel mondo del lavoro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019