Excite

Lavoro Puglia, news sui finanziamenti a sostegno del lavoro

La Regione Puglia ha stanziato con specifica delibera 3 milioni di euro a sostegno dell’occupazione e in favore delle imprese che operano in Puglia e che assumono giovani disoccupati e inoccupati.

Questa la novità relativa al bando predisposto dall’Assessorato al Lavoro a sostegno del mondo del lavoro in Puglia, che come nel resto del Paese,sta attraversando un momento di crisi e forte instabilità.

L’obiettivo finale di questo stanziamento è quello di contenere e tentare di ridurre le difficoltà di accesso al mondo del lavoro che legano il meridione ad una costante situaizone di precarietà.

Questa manovra, e gli incentivi annessi, sono un segnale della Regione Puglia al mondo del lavoro, al fine di incoraggiare le aziende alle assunzioni stabili, a tempo indeterminato. In questo caso con il bando si stanziano incentivi in favore delle imprese che hanno assunto dal 1 gennaio al 31 dicembre 2009 con contratti a tempo indeterminato non inferiori a 30 ore settimanali.

Il contributo della Regione non potrà superare i 12.000 euro a nuovo assunto. Le domande potranno essere presentate dal giorno della pubblicazione del bando sul BURP fino all’esaurimento delle risorse finanziarie.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017