Excite

Lavoro Roma: guida per i giovani in cerca di lavoro

ENTER è molto di più di un semplice fumetto. Ideato dal Comune di Roma, il progetto si propone come una guida pratica al servizio dei ragazzi che, finita la scuola obbligatoria, vogliono entrare subito nel mondo del lavoro.

Ciccio Torcia, il protagonista del fumetto, è un quindicenne romano alle prese con le prime esperienze lavorative, che dispensa indicazioni e consigli pratici su, ad esempio, la corretta stesura di un curriculum o il modo più adeguato per affrontare un colloquio.

In questa veste accattivante, la guida si propone di creare un filo diretto tra le istituzioni e i giovani in cerca di una prima occupazione. ENTER fornisce anche orientamento sulle opportunità formative offerte dal Comune di Roma tramite i Centri di Formazione Professionale e i Centri di Orientamento al Lavoro, dove verrà distribuito gratuitamente.

La distribuzione dell'opuscolo verrà effettuata anche negli Oratori, nei Centri sportivi e in tutti i luoghi di aggregazione giovanile. ENTER affiancherà i canali di comunicazione istituzionale nel ruolo d'informare i giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Dopo la pubblicazione del primo numero in luglio, sono previste per ottobre e dicembre le prossime edizioni, con una tiratura ogni volta di 25.000 copie. Una simpatica idea per stimolare i giovani a darsi da fare, soprattutto in tempi di crisi, nella ricerca di un'occupazione, possibilmente la più adatta alle proprie capacità.

(foto © 06blog.it)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017