Excite

Lavoro Roma, i Centri per l'Impiego arrivano anche nelle Università

Il protocollo prevede prevede attività di orientamento, di placement e di assistenza nella fase di transizione dall'Università al lavoro, anche attraverso tirocini curriculari e post laurea. Un progetto importante che vede la collaborazione della Provincia di Roma, le Università di La Sapienza, Tor Vergata, Foro Italico e dell’ Accademia delle Belle Arti.

5 nuovi Centri per l’Impiego presso le strutture universitarie, per far interagire concretamente esigenze del mercato del lavoro a Roma, e non solo, con il mondo dell’ Università, attraverso anche percorsi di assistenza e collocamento.

Grazie alla cooperazione con il servizio Soul , Sistema orientamento Università Lavoro, il progetto mira ad agevolare l’ inserimento dei giovani studenti nel mondo del lavoro, cercando i percorsi migliori per ognuno. Il primo Centro per l'Impiego sarà quello della Sapienza, nella sede dell'Adisu in via de Lollis. A seguire Roma Tre, e poi gli altri entro il 2010.

Un accordo fondamentale secondo il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, che ha commentato confermando che: 'E' un protocollo importantissimo con il quale proviamo ad introdurre una profonda innovazione tra le funzioni dell'ente Provincia, innovazione che è figlia di una scelta politica. Il nostro obiettivo è che i centri per l'impiego siano non solo degli sportelli della pubblica amministrazione ma dei luoghi vivi, dove domanda e lavoro si incontrano'.

Foto: wikimedia.org

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017