Excite

Trovare lavoro come segretaria a Udine

La cittadina friulana è sede di un cospicuo numero di aziende private e non: con i giusti consigli, pertanto, trovare lavoro come segretaria a Udine non è certo un'impresa impossibile.

Innanzitutto, è necessario attivarsi su più fronti, moltiplicando le proprie possibilità di successo. Anche se numerose aziende ricercano figure di segretarie per i loro uffici, non tutte lo fanno attraverso gli stessi canali.

Generalmente ci si può rivolgere alle agenzie che fungono da intermediari fra i datori di lavoro e i lavoratori: i Centri per l'Impiego, per quanto riguarda gli enti pubblici (a Udine un Centro si trova in Viale Duodo, 3) e le agenzie interinali, private (in Viale Duodo, 27 si trova ad esempio l'agenzia Metis).

Inoltre, si possono leggere tutti gli annunci pubblicati da aziende che cercano personale, sia sul web, che sulle riviste specializzate: a Udine le riviste di annunci che vanno per la maggiore sono La Bancarella, Città Nostra e Il Mercatino, sulle quali, tra l'altro, si può pubblicare anche un proprio annuncio per proporsi per un posto di lavoro.

Infine, un'ulteriore possibilità può essere quella di autoproporre la propria candidatura direttamente alle aziende, ricercando ad esempio sui siti web delle associazioni di categoria o delle Camere di Commercio le ditte che più corrispondono alle proprie esigenze. Un portale utile a tale scopo può essere Friuli-imprese.it, che contiene un elenco, con suddivisione per categorie, delle aziende in regione Friuli Venezia Giulia. In generale, per trovare un lavoro come segretaria, può essere utile rivolgersi a grandi aziende, che hanno di solito più necessità di nuovo personale rispetto alle piccole imprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018