Excite

Quando il lavoro diventa un talent show

Tra qualche giorno, su La7, partirà un nuovo talent show dove la posta in gioco sarà un contratto di assunzione a tempo indeterminato. I tempi cambiano, e quando il lavoro si fa duro, anche i duri cominciano a giocare, è proprio il caso di dirlo. I protagonisti di questo nuovo show televisivo, che si intitola 'Il contratto. Gente di talento', si sfideranno davanti alle telecamere a colpi di talento, e alla fine, come nella migliore tradizione del duello, ne resterà solo uno.

Il programma di intrattenimento è stato realizzato da Verve Media Company per un totale di 12 puntate, e e sarà condotto da Sabrina Nobile, ex Iena. I protagonisti abiteranno nella stessa casa e saranno seguiti un percorso di formazione con tanto di coach del lavoro. Si cimenteranno in diverse prove che culmineranno nel colloquio finale. Le aziende che hanno deciso di aderire al format sono diverse, da Valtur a Salmoiraghi-Viganò, da Fnac a Csc. La scelta del canditato ideale avverrà in studio, mentre, ai cosidetti esclusi, saranno offerte ulteriori attività formative, che darà loro la possibilità di trovare altre opportunità di lavoro, i cui sviluppi verranno raccontati nelle puntate successive.

I protagonisti del talent show, come accennato all'inizio, condivideranno la stessa casa, oltre che le stesse ansie e difficoltà legate al mondo lavorativo. I telespettatori, dal canto loro, non saranno chiamati a votare nessuno, ma avranno modo di seguire e approfondire le dinamiche delle aziende, di ascoltare i pareri degli esperti in studio, ottenendo così spunti e suggerimenti per meglio affrontare non solo la ricerca del lavoro, ma anche il colloquio, spesso punteggiato da errori che pregiudicano l'assunsizone.

(foto © Dreamstime.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017