Excite

Lavoro a Siracusa: ecco da dove cominciare per trovare un impiego

La situazione italiana, da un punto di vista dell'occupazione, si sa non è tra le più floride. Lo ha rimarcato anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita a Palermo per una cerimonia ufficiale, sottolineando la preoccupante situazione del Mezzogiorno. La Sicilia e le regioni del sud del Paese infatti sono quelle che risentono maggiormente della mancanza di impieghi stabili, tutelati e remunerati a norma di legge. Ma se ad esempio si è in cerca di un lavoro a Siracusa e non si ha alcuna voglia di farsi travolgere dalla crisi dilagante, ecco come attivarsi.

Centro per l'Impiego

Recarsi al Centro per l'Impiego della propria città, consegnare un curriculum ed una eventuale lettera di presentazione e sostenere un colloquio preliminare è certamente il miglior modo per cominciare. Inoltre bisogna ricordare che i Centri per l'Impiego, oltre ad inserire i profili dei candidati in cerca di lavoro all'interno delle banche dati di cui dispongono e contattarli in caso di proposte occupazionali, svolgono anche altre importantissime funzioni.

Essi, infatti, e quello di Siracusa in particolare, offrono anche consulenza sul mondo del lavoro, promuovono l'inserimento, diffondono informazioni e mediano tra offerta e domanda. Presso le loro sedi inoltre è sempre possibile consultare le bacheche in cui, a cadenza giornaliera, vengono aggiornate le nuove proposte di impiego alle quali potersi candidare.

Per attivarsi subito nella ricerca di lavoro a Siracusa e proporre il proprio profilo è bene recarsi al Centro per l'Impiego che si trova in via San Bassiano, 17. Il Centro è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore 11:45. Il mercoledì, invece, è possibile recarsi anche durante le ore pomeriadiane, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019