Excite

Come trovare un lavoro stagionale nell'altopiano di Asiago

Il lavoro stagionale può essere molto adatto per chi sta cercando un'occupazione a tempo determinato e che possa durare per un breve periodo.

Rivolgersi ad aree molto turistiche come l'Altopiano di Asiago può essere la soluzione adatta. Trovare, dunque, un lavoro stagionale sull'altopiano di Asiago può essere la soluzione giusta per i giovani in cerca di un'occupazione estiva. Come fare a trovarlo?

Sicuramente un primo punto di partenza potrebbe essere rivolgersi ai centri informagiovani più vicini ad Asiago o di Vicenza, ma spesso anche in altri centri per i giovani più lontani sono presenti offerte di lavoro in questa zona. Hotel, ristoranti, bad and breakfast sono tra le strutture che potrebbero accogliere i giovani in cerca di lavoro.

Ci si può anche rivolgere ai centri per l'impiego di zona o all'associazione Albergatori di Asiago che sicuramente vi potranno dare i riferimenti di tutte le strutture che in zona cercano persoanle. Ultima spiaggia, da non trascurare, può essere, sicuramente, cercare lavoro online.

Sono decine i siti, infatti, che propongono offerte di lavoro e che hanno, anche, una sezione dedicata ai lavori stagionali. Tra i lavori che si possono ricercare, oltre a quelli in strutture turistiche, ci sono i lavoro nell'agricoltura. come la raccolta della frutta, la vendemmia o la raccolta dei fiori.

Per quanto riguarda la vendemmia, le operazioni da svolgere vanno da metà settembre a metà ottobre e riguardano la raccolta dei grappoli e la lavorazione dell'uva nelle cantine sociali, quest'ultima arriva fino a novembre. Per ottenere un posto per queste attività è necessario rivolgersi alle cantine sociali di zona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017