Excite

Il lavoro stagionale per l'estate 2011: dove cercarlo

  • Graeme Weatherstone/ Freedigitalphotos.net

Lavoro stagionale per l'estate 2011: abbiamo deciso di raggranellare un po' di soldi con un lavoro di pochi mesi, magari divertendoci anche. Il lavoro andrebbe cercato alcuni mesi prima ma se non abbiamo potuto farlo ecco alcune strade percorribili. Il nostro sarà un impegno di pochi mesi, due o tre al massimo, in settori preposti all'attività stagionale come il turismo, l'animazione ma anche l'agricoltura.

Per trovare occupazione nell'animazione possiamo rivolgerci a:

Agenzie di animazione: spesso offrono corsi di formazione e si deve partecipare a una selezione. Ci si può proporre anche come animatore per bambini e sono le agenzie stesse che indirizzano alle strutture. Tra queste:

  • Animandia: attraverso il sito aziendale si può accedere sia alle offerte di lavoro last minute (richieste urgenti di personale) sia attraverso la bacheca delle offerte di lavoro che comprendono proposte di occupazione nel turismo e offerte di lavoro in città. Sul sito si trovano molte agenzie aderenti ad Animandia a cui si può inviare il curriculum.
  • Bluesky Animation & Services cerca dee-jay,hostess e stewart per la stagione. Possibilità di candidarsi attraverso la sezione: "Entra nel nostro Staff".
  • Crazy Services: si può inviare la propria candidatura attraverso il sito alla voce "Contatti", compilando il form.

Le aziende da contattare sono comunque moltissime: Maragù Animazione, Mondo Vacanze Animazione, Progetto Staff, Samarcanda e molte altre.

Se invece desideriamo un lavoro stagionale all'estero possiamo fare riferimento al sito: Jobintourism che aggiorna sulle opportunità di lavoro fuori dal Paese ma anche in Italia. Attraverso la sezione "Trova Lavoro" del portale, inserendo il tipo di lavoro e la destinazione, si accede alle offerte.

Il lavoro stagionale per l'estate 2011 cerchiamolo anche presentando candidature spontanee presso Hotel o camping, recandoci all'Informagiovani (i Comuni organizzano "Estate Ragazzi") e presso le Agenzie per il Lavoro Temporaneo.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017