Excite

Offerte di lavoro stagionale in Inghilterra

Vivere un'esperienza professionale all'estero costituisce un'opportunità per conoscere da vicino uno stile di vita diverso e per approfondire la conoscenza della lingua. Oltre al settore turistico e alberghiero, che offrono le maggiori possibilità di impiego e la disponibilità di vitto e alloggio, sono richieste figure professionali in vari campi.

Come trovare offerte di lavoro stagionale in Inghilterra:

Su tutto il territorio europeo, in Italia e in Inghilterra, sono attive varie organizzazioni che operano nel settore del lavoro, impegnate principalmente nel fornire supporto in materia di legislazione e di contratti di lavoro temporanei in Europa.

Una delle organizzazioni più importanti è EURES, la rete italiana dei servizi europei per l'impiego, presente attraverso una rete di consiglieri, in tutto il territorio dell'Unione Europea.

Sul sito Ec.Europa.eu/Eures è possibile consultare una banca dati di offerte e candidarsi con il proprio curriculum vitae. Le offerte di lavoro in Inghilterra sono costantemente aggiornate e possono essere ricercate in base alla durata del contratto, l'esperienza professionale e le qualifiche richieste. Una rete di oltre 800 consulenti è disponibile a fornire qualsiasi informazione.

Carees e servizi di lavoro delle Università

Le principali offerte provengono quindi dal territorio. In Inghilterra, una delle risorse in rete più interessanti è il sito del lCarrees Group University of London. Il servizio di lavoro dell'università di Londra offre suggerimenti, informazioni sui corsi e tirocini e sui posti vacanti per giovani laureati interessati ad un'esperienza di lavoro temporanea in tutto il Regno Unito. Registrandosi al sito Careers.lon.ac.uk si possono ricevere le ultime offerte inserite nella sezione Job Alert.

Concludiamo la nostra breve panoramica segnalando l'associazione Eurocultura, che si occupa da molti anni di mobilità internazionale. L'associazione offre servizi di consulenza e di orientamento per chi cerca lavoro in Inghilterra. Sul sito Eurocultura.it ogni mese sono pubblicate nuove offerte di lavoro da tutti i settori.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017