Come trovare offerte di lavoro stagionale in Sardegna

Come ogni anno, l'estate porta con sè diverse opportunità di lavoro 'stagionali'. Un settore che, nonostante la crisi, continua a tenere, impiegando studenti, disoccupati, ma anche professionisti abituati a viaggiare per l'Italia e per il mondo in base a quello che offre il mercato. Solitamente le ricerche in quest'ambito sono effettuate all'inizio della primavera, ma non mancano comunque esigenze 'last minute', che possono trasformarsi in una chance da prendere al volo per chi ha deciso solo all'ultimo di passare l'estate lavorando. Ecco allora alcuni consigli per trovare opportunità di lavoro stagionale in Sardegna, da sempre una delle mete più gettonate.

Portali e agenzie online specializzate in lavoro stagionale

Per trovare offerte di lavoro stagionale in Sardegna, la ricerca attraverso portali e agenzie online è senza dubbio uno dei modi più pratici e sicuri per riuscirci.

Tra le diverse realtà che operano nel settore, Toobik (toobik.com) può essere considerata un punto di riferimento. Questo portale online, infatti, è specializzato nella ricerca di profili per il settore alberghiero, della ristorazione e dei locali notturni, con un'ampia offerta, ovviamente, di lavoro stagionali. Per trovare l'opportunità di proprio interesse è sufficiente inserire la località della Sardegna dove si vuole lavorare e il ruolo nell'apposita griglia del 'Cerca Annunci', verificando tutte le offerte presenti in tempo reale. Grazie all'opzione 'stato', infatti, Toobik segnala se una data ricerca è ancora attiva o no, evitando di perdere tempo a inviare cv per selezioni già concluse.

Analogo servizio è offerto da Lavoro Stagionale (lavorostagionale.net), dove per trovare le offerte per l'estate 2012 in Sardegna è sufficiente selezionare l'isola dall'elenco 'Città': in questo modo si accede a tutte le ricerche attive del territorio, dettagliate per singolo centro abitato.

Un altro portale specializzato nel recruiting di personale nel settore turistico è, come dice il nome stesso, LavoroTurismo (lavoroturismo.it). Anche qui la ricerca delle diverse opportunità va effettuata attraverso un apposito form, che dettaglia ruolo, località e tipologia di contratto, mentre la maschera con i risultati non indica la data di scadenza delle singole offerte, ma quella di inizio, permettendo così di valutare se si è ancora in tempo per inviare la propria candidatura.

Più genericamente operanti nell'ambito della ristorazione, della recettività e dell'intrattenimento sono infine Job in Tourism (jobintourism.it) e thl careers (thlcareers.com).

Animatore turistico in Sardegna

Per chi, tra le diverse offerte di lavoro stagionale in Sardegna, ricerca specificamente opportunità nel settore dell'animazione, il consiglio è di visitare il sito Animazione Turistica (animazione-turistica.it). Qui infatti è possibile trovare tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti sull'attività di animatore e reperire un elenco completo delle agenzie operanti in Italia (e all'estero) cliccando su 'Le Agenzie'.

In alternativa, vale sempre la ricerca sui principali motori di ricerca di lavoro (monster.it, jobrapido.com, infojobs.it, ecc...), anche se la possibilità di trovare offerte last minute nell'ambito dell'animazione è ridotta rispetto ad altri settori.

GA Servizi Granito

Se siete in cerca di un lavoro stagionale.occasionale, estivo, come Extra o come Stagionale nel settore Turistico Alberghiero Ristorazione Bar ecc Nasce il nuovo portale della Serivzi GA. Personale-Extra-Stagionale è un portale web di annunci gratuiti che si pone come obiettivo lo scopo di supportare le aziende nella ricerca del personale per i periodi stagionali o extra stagionali. I Candidati, possono inserire i propri annunci di laovoro per Regione e occupazione. Per ogni annuncio si puo’caricare, il proprio curriculum vitae. Tutte le aziende che operano al di fuori del territorio italiano, e non, possono aggiungere annunci di ricerca personale. www.personale-extra-stagionale.it personale extra, personale stagionale, cerco lavoro estivo, cerco lavoro extra, cerco lavoro vacanza, cerco cameriere, cerco lavoro come cameriere, lavapiatti

2013-07-09 06:51:28

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014