Excite

Trovare lavoro nei supermercati Coop

  • Excite

Trovare un lavoro in uno dei supermercati Coop, non è certamente impossibile, piuttosto lavorare in un determinato punto vendita vicino casa vostra è cosa abbastanza complicata e le possibilità non sono molto alte. In generale nei grandi ipermercati vi è un ricambio molto frequente di personale, a volte per la tipologia di contratto stipulato, altre volte perchè qualcuno trova un lavoro migliore.

Il cv nel sito ufficiale

Nel caso particolare degli ipermercati Coop il consiglio è di inserire la propria candidatura sul portale ufficiale, compilando i dati e inviando in Curriculum Vitae. Per abbreviare i tempi è sempre possibile recarsi nell'ipermercato ove vorreste lavorare, recarsi al punto informazioni e chiedere di voler parlare con un responsabile dell'assunzione dei dipendenti. Potrete discutere direttamente con la persona addetta, sulla possibilità di ricoprire un ruolo lavorativo nel punto vendita.

Come inviare la candidatura

Il sito di riferimento è: www.e-coop.it. Bisogna cliccare su "Lavora con Noi" e poi potete inviare il C.V. o modificarlo oppure valutare quali posizioni sono disponibili nei negozi coop dislocati sul territorio italiano. La sezione "Domande" risulta davvero esauriente, spiega passo passo cosa sia richiesto, la tipologia di selezione ed altre info.

La tipologia del contratto

"Le prime esperienze lavorative nei nostri punti vendita sono effettuate prevalentemente con la formula del contratto a tempo determinato. Questo tipo di contratto è un modo quindi per conoscere l’organizzazione e, contemporaneamente, per farsi conoscere.", si lgee sul sito della Coop.

Come si evince dall'estratto, il primo contratto è a tempo determinato e probabilmente part-time, raramente è un full-time, vi è la possibilità però una volta entrati, di poter passare al full-time e di aspirare ad un contratto a tempo indeterminato.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017