Come cercare lavoro a Vienna

Vienna è una delle città più stimolanti dell'Europa; è la massima espressione della cultura Mittle-Europea e offre molte opportunità a chi vorrebbe trasferirsi nella capitale austriaca. Il lavoro a Vienna non manca, sicuramente la situazione economica austriaca è migliore di quella italiana e se si ha la volontà non si hanno problemi a trovarvi lavoro.

Cercare lavoro a Vienna

Il metodo più valido ed efficace per trovare lavoro a Vienna è indubbiamente quello di recarsi in loco e iniziare una ricerca mirata; non è conveniente, però, anare a Vienna senza un minimo di conoscenza su quali siano le professioni che al momento sono quelle più richieste: la ricerca va fatta avendo comunque una cognizione generale su come muoversi e dove recarsi.

Va, quindi, fatto anche un lavoro preliminare, che consiste nella ricerca mediante computer, per esempio, delle posizioni lavorative aperte: non sarebbe sbagliato inviare dei curriculum vitae prima di recarsi in loco, testando un po' il polso di quelle che possono essere le effettive richieste di un sistema lavorativo completamente diverso da quello italiano.

E' molto utile conoscere almeno le basi del tedesco, lingua più diffusa in Austria, per avere maggiori vantaggi e acceso a posizioni lavorative varie; il sistema austriaco è particolarmente avanzato e crede nella ricerca di nuove leve lavorative mediante il web, con conseguente varietà di annunci rintracciabili online, da consultare prima di partire per Vienna.

Una volta rintracciati gli indirizzi utili e, magari, inviato qualche curriculum, si può partire in maniera organizzata, trovando un ostello in centro a basso costo, cercando di dividere gli indirizzi in zone, così da battere ogni giorno di permanenza a Vienna una zona della città dfifferente.

Quali siti consultare?

Per trovare lavoro a Vienna, vista la predisposizione a cecare nuovi lavoratori online, esistono numerosi siti austriaci che vengono aggiornati quotidianamente con le nuove offerte disponibili. Alcuni siti per trovare lavoro sono http://www.karriere.at/, http://www.monster.at/ (la verione austriaca del sito presente anche per l'Ialia), http://unijobs.at/ (rivolto principalmente ai lavori part time).

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014