Excite

Lavoro di volantinaggio a Catania: ecco come muovere i primi passi

Seppure il mercato pubblicitario di questi tempi non sia particolarmente florido, quello del volantinatore è un'attività che continua ad essere richiesta. Si tratta di un lavoro tutto sommato semplice da svolgere che non richiede particolari competenze se non la disponibilità a trascorrere diverse ore in piedi in giro per la città.

Per chi fosse interessato al lavoro di volantinaggio nella città di Catania, così come in qualsiasi altra città, ecco alcuni consigli da poter seguire per agevolare la ricerca di offerte ad hoc.

Agenzie pubblicitarie

Il punto iniziale dal quale partire per la propria ricerca è costiuito senza dubbio dalle agenzie pubblicitarie. Indipendentemente dalle loro dimensioni, quasi sempre sono dotate di un determinato numero di volantinatori con cui intrattengono un rapporto di lavoro continuativo. Le agenzie pubblicitarie si occupano di seguire l'intero processo promozionale. Dall'ideazione fino alla realizzazione grafica e quindi alla eventuale distribuzione di materiale pubblicitario.

Ecco perchè ogni agenzia ha la necessità di avere un certo numero di collaboratori pronti a distribuire volantini o quant'altro per conto dei loro clienti. Proporsi per un'eventuale candidatura è senza ombra di dubbio una buona idea. Se anche non ci fossero posti disponibili al momento l'agenzia di certo prenderebbe in considerazione la disponibilità ed eventualemente potrebbe riconsiderare la candidatura nel caso si liberi un posto o ci sia un surplus di lavoro.

Studi grafici e tipografie

Altre attività che potrebbero essere interessate ai volantinatori sono gli studi grafici e le tipografie. La ragione è la stessa descritta in precedenza in relazione alle agenzie pubblicitarie. Molte attività, spesso piccole, di recente apertura o con budget limitati da dedicare al marketing, più che affidarsi ad un'agenzia pubblicitaria vera e propria (con i relativi costi che ne conseguono) preferiscono rivolgersi direttamente a piccoli studi grafici o alla classica tipografia di quartiere. Ecco che presentarsi direttamente presso questo genere di attività e proporsi come volantinatore può essere un'ottima strada per farsi conoscere ed inizare a svolgere questa attività.

Internet

Affidarsi alla grande rete è ovviamente la prima idea che salta in mente. E' sufficiente recarsi nei princiapli siti dedicati alla ricerca di lavoro come subito.it, kijiji.it, monster.it, jobrapido.it, etc etc per poi spulciare tra i vari annunci presenti nella propria città. Non è raro imbattersi in inserzioni di piccole attività o privati che necessitano di volantinatori per pubblicizzare la propria impresa o un particolare evento.

Supermercati

Altra buona idea potrebbe essere quella di contattare un responsabile amministrativo o marketing del proprio supermercato di quartiere. Si tratta di attività che si trovano a stampare spesso volantini per far conoscere le loro ultime offerte. Conseguentemente hanno necessità di volantinatori che distribuiscano il materiale cartaceo direttamente alle singole persone oppure nelle cassette postali all'interno dei condomini della zona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019