Excite

Trovare lavoro per i weekend: ecco come fare

Se non vi importa di riposare nei fine settimana e preferite fare qualche piccolo lavoro nel weekend ecco alcuni consigli che vi permetteranno di trovarne più di uno e di effettuare poi la scelta. Anche in questo settore, dove c'è molta concorrenza, è bene organizzarsi e spaziare la ricerca attraverso molteplici aree di interesse.

Quali i lavori possibili

  • Cameriere: nei ristoranti, nei bar, nei pub accade che durante i weekend ci sia un afflusso notevole di avventori e nell'alta stagione anche di turisti. Per trovare occupazione è fondamentale l'autocandidatura presso i locali, meglio ancora se si conosce qualcuno che può garantire circa la nostra affidabilità.
  • Security: si tratta dell'ex buttafuori di un tempo. Una bella struttura fisica sicuramente potrà deporre a nostro favore nel presentare la candidatura. Utile anche nozioni base circa le lingue. Le domande possono essere inoltrate presso le discoteche o in occasione di eventi, concerti o manifestazioni di vario genere.
  • Steward: questo è un modo simpatico per gli appassionati di calcio di prestare servizio allo stadio e godersi anche le partite. Le mansioni possono essere di sorveglianza, sicurezza, controllo biglietti e accoglienza del pubblico. E' prevista una formazione da parte delle società sportive. La domanda di lavoro può essere fatta alle società sportive che forniscono il servizio.
  • Volantinaggio e promoter ma anche negozi chiusi per stoccaggio materiali e inventario possono essere possibili occasioni di lavoro.

Come trovare il lavoro

Oltre alle candidature spontanee il modo migliore per trovare lavoro è affidarsi ai siti preposti. Tra i molti:

  • Job Rapido: inserendo "weekend" nella sezione: "Che lavoro cerchi?" e la città che si desidera si accede a molti annunci. Cliccando questi si ottengono le indicazioni nel dettaglio comprensive di orari e retribuzioni. Alcune offerte di lavoro accettano candidature per i fine settimana.
  • Adoos: nella sezione "Lavori Temporanei" possono essere trovate varie possibilità.
  • Bacheca lavoro: motore di ricerca in cui si inserisce "weekend" e la città per ottenere annunci di proposte di lavoro per eventi o part time e weekend lavorativi per cassieri, commessi, baristi e altro ancora.

Le Agenzie per il Lavoro sono un altro valido sistema per trovare occupazione: sono molti gli esercizi e le società che si affidano a loro. E' da ricordare che ci si può iscrivere a quante agenzie si desidera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019