Excite

Lavoro a Zara in filiali avviate ed in apertura

  • fashionjunkie.excite.co.uk

Il lavoro in un negozio di vestiti è da sempre considerato umile, faticoso, e poco professionalizzante. Ma se si lavora per una grande catena multinazionale, questo tipo di professione viene stravolta radicalmente dalle importanti possibilità di carriera che vengono offerte. Colossi come lo spagnolo Zara, che apre in continuazione nuove filiali in tutto il mondo, permettono infatti di trovare in continuazione numerose offerte nelle più svariate posizione, dal quelle per i comessi a quelli per responsabili al settore marketing.

Per trovare lavoro in Zara, in apertura o meno, bisogna consultare un sito internet, Joinfashionindex.com, sul quale vengono pubblicate tutte le posizioni tanto per questa catena quanto per Bershka. Vediamo, fra le tante, quali sono le tipologie di posizioni aperte in Italia, e quali sono le caratteristiche richieste.

Commessi

Zara sta cercando commessi sopratutto nel nord Italia, ma anche in Sardegna, in particolare a Cagliari ed a Sassari. A volte i commessi vengono inquadrati come stagisti, in altri casi vengono offerte posizioni sia part- time che full- time. Non vengono mai richieste particolari esperienze pregresse, anzi, se si vuole effettuare uno stage Zara, come  è giusto che sia, preferisce che non si abbia alcuna esperienza precedente nel settore.

Responsabili

Anche la ricerca di responsabili è concentrata sopratutto nel nord Italia ed in Sardegna, ma anche in città del sud come Salerno. In questo caso viene richiesta un'esperienza professionale compresa tra i 3 ed i 5 anni in negozi simili.

Coordinatori Merchandiser

Questa posizione è ricercata anche nella Capitale, a Napoli ed in Sicilia. Vengono richiesti almeno 2 anni di esperienza pregressa, e il lavoro consiste essenzialmente nella sistemazione dei prodotti finalizzata alla massimizzazione della visibilità dei medesimi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019