Excite

Lifebility Award, premi in denaro e stage per le idee innovative

Il premio Lifebility Award è un riconoscimento per le idee innovative rivolte ai problemi sociali. In palio, ci sono 4 premi da 5mila euro e 4 stage di 6 mesi in imprese del settore. Il progetto è stato promosso dalla Camera di Commercio di Milano, dall’Assessorato del Comune di Milano per le Politiche Sociali e dal Lions Club Milano, e si rivolge ai giovani tra i 18 e 27 anni.

Il concorso, nato per celebrare i 60 anni dei Lions italiani, e in vista dell'Expo 2015, si propone di premiare i progetti innovativi nell'ambito del sociale. Sono previste 4 sezioni, innovazione per diversamente abili e non autosufficienti, bioingegneria, comunicazione e trasporti, energia e ambiente. La partecipazione al concorso è gratutita e i progetti vanno presentati entro il 31 marzo 2011.

Le idee presentate veranno valutate in base all'originalità e al grado di innovazione, ma si terrà conto anche dell'effettiva fattibilità del progetto e dei benefici per la città che l'idea è in grado di apportare. La premiazione avverrà nel mese di aprile. Chi fosse interessato a partecipare al conocorso, può visitare direttamente il sito internet Lifebilityaward.com, dove troverà il regolamento e il modulo da compilare e da inviare al Comitato di valutazione.

(foto © Freedigitalphotos.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017