Excite

Lindt, offerte di lavoro in Italia e all'estero

Lavorare in una 'fabbrica del cioccolato'? Non è la trama di un film né un sogno, ma la realtà dei dipendenti Lindt in sei Paesi europei - Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Austria - e in America. Se anche voi desiderate entrare a far parte del team aziendale, scoprite qui quali sono in Lindt le offerte di lavoro per il 2013.

    lindt.it

Opportunità di lavoro in Italia: Lindt e Caffarel

Lindt si chiama in realtà Lindt & Sprüngli e la sua storia ha inizio nel 1845 in Svizzera, con i fondatori David Sprüngli-Schwarz e suo figlio, Rudolf Sprüngli-Ammann. Oltre due secoli di successi, nel corso dei quali da azienda a conduzione familiare Lindt si è trasformata in multinazionale, con sedi in tutta Europa, nuovi stabilimenti negli USA e l'acquisizione in Italia del 99.785% del capitale sociale di Caffarel, che ha portato così il Gruppo svizzero a raddoppiare le sedi produttive sul territorio del Belpaese, aggiungendo a quella a Induno Olona (Va, Lindt) un'altra a Luserna S. Giovanni (To, Caffarel).

Una crescita che è andata di pari passo con l'esigenza di personale, che Lindt ricerca principalmente attraverso il sito lindt.it, seguendo il percorso Company/Lavora con noi. Qui è possibile consultare tanto le posizioni aperte in Italia che quelle vacanti all'estero (ad esclusione degli States) e inviare il proprio cv attraverso una semplice procedura guidata, oltre che iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime ricerche.

A inizio 2013, per esempio, in Lindt le offerte di lavoro sono due: un junior engineering & maintenance specialist e un manutentore meccanico. Per il primo sono richiesti laurea in Ingegneria (anche triennale) e conoscenze teoriche di meccanica, disegno meccanico (Autocad) e tecnico, elettromeccanica, metodologie Lean e di organizzazione della produzione, oltre a una buona padronanza dell'inglese e un ottimo utilizzo di Excel. L'inserimento avviene tramite stage, che può essere successivamente trasformato in contratto di apprendistato. Per il secondo ruolo, invece, sono necessari il diploma, un'esperienza almeno quinquennale e la disponibilità a lavorare sui tre turni. Entrambe le posizioni sono full time e presso lo stabilimento di Induno Olona.

Per consultare le offerte di Caffarel, invece, bisogna seguire il percorso lindt.com, Company/Career/Worldwide job opportunities/Caffarel (Italy) e a inizio anno la figura ricercata è quella di un Sales Area Manager.

    lindt.it

Lavoro in Lindt all'estero: Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Austria

In Lindt le offerte di lavoro non sono solo in Italia, e per chi cerca un impiego all'estero, in Europa, l'azienda offre diverse opportunità. Anche in questo caso, per consultare le posizioni aperte è necessario seguire il percorso lindt.com, Company/Career/Worldwide job opportunities e poi cliccare sul paese di proprio interesse. Le sedi di lavoro sono a Parigi, Bedfont Lakes-Feltham Middlesex (GB), Aachen (Germania), Kilchberg (Svizzera) e Vienna.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014