Excite

Da Store Manager a Make Up Artist in Sephora: tutte le offerte di lavoro

La nota catena di profumerie Sephora, fondata in Francia nel 1970 e acquistata nel 1997 dal gruppo LVMH, è sempre in cerca di persone appassionate di cosmetici e prodotti di bellezza, dinamiche e interessate a intraprendere un percorso professionale nel settore, all'interno di una realtà solida e strutturata. Dagli Store Manager ai Make Up Artist, in Sephora tutti hanno la possibilità di fare valere le proprie competenze e qualità. Ecco allora una guida ai profili ricercati e alla modalità per candidarsi.

    wearesephora.it

Lavorare in Sephora: i profili ricercati

Sephora offre diverse opportunità lavorative presso i propri punti vendita su tutto il territorio nazionale, a partire dagli Addetti Vendita, probabilmente i profili più ricercati. Se si ha un'età compresa tra i 18 e 25 anni, si è in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario, quest'ultimo conseguito da meno di 12 mesi, e si ha una passione per l'ambito commerciale e per la cosmesi, la catena di profumerie francese offre la possibilità di mettersi alla prova in uno dei suoi negozi. L'impegno richiesto è full time, su turni, e il contratto a tempo determinato/indeterminato.

Chi ha già maturato una precedente esperienza lavorativa nel settore retail (preferibilmente cosmesi) può invece candidarsi ai ruolo di Specialist e Store Manager. Il primo è il responsabile di un reparto, mentre il secondo di un intero punto vendita. Per entrambi i ruoli sono richieste competenze nel settore dell'amministrazione, commerciale, del marketing e della gestione del personale, oltre che doti comunicative e di problem solving, attitudine alle leadership, "dinamismo, flessibilità buone capacità organizzative e relazionali".

Da ultimo, per i vari negozi sul territorio l'azienda ricerca anche Make Up Artist: in Sephora queste figure hanno un ruolo molto importante, perché con le loro dimostrazioni svolgono una fondamentale attività di relazione e fidelizzazione della clientela. Da un punto di vista professionale, anche in questo caso è richiesta un'età compresa tra i 18 e i 25 anni, esperienza come truccatore e/o una formazione presso una delle Scuole/Accademie per Make Up Artist.

    sephora.it

Come candidarsi alle offerte in Sephora

Per candidarsi come Addetto Vendita, Specialist, Store Manager e Make Up Artist in Sephora è necessario collegarsi al sito sephora.it e poi cliccare sulla sezione Lavora con Noi (a fondo pagina) oppure direttamente al portale per il recruiting wearesephora.it. Per conoscere le posizioni aperte bisogna quindi selezionare Tutte le nostre offerte: da qui si arriva in una pagina dove è possibile effettuare la ricerca per regione, funzione o parola chiave. La catena di profumerie mette anche a disposizione un servizio di Job Alert per essere sempre informati sulle ultime ricerche in corso.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017