Excite

Manifestazione 3 dicembre, Camusso: "Berlusconi via subito"

  • LaPresse

Torna a riempirsi di migliaia di persone Piazza San Giovanni, a Roma, il prossimo 3 dicembre. La Cgil conferma la grande manifestazione nazionale per il lavoro. Sul sito del sindacato si legge: "La Cgil porterà in piazza l'Italia reale, le lavoratrici e i lavoratori che subiscono gli effetti della crisi e le proposte per il lavoro per uscire dalla crisi. Il futuro del Paese è il futuro del lavoro.".

Al centro della manifestazione guidata dal segretario del sindacato Susanna Camusso ci sarranno la condizione drammatica dei lavoratori, e i temi del precariato e del futuro dei giovani. E sulla situazione politica italiana, all'indomani delle annunciate dimissioni di Silvio Berlusconi, la Camusso, torna a parlare ai microfoni di radio Art.1: "Berlusconi se ne deve andare a casa. Il Parlamento dia una risposta rapida alla Ue ma nel senso dell'equità; servono patrimoniale, lotta all'evasione e creazione di lavoro".

Non crede nelle dimissioni del Premier dopo l'approvazione della legge di stabilità e annuncia che se il 3 dicembre: "ci sarà ancora il governo Berlusconi il messaggio sarà che fa male al paese e deve andare a casa. Se ci sarà un altro governo, allora rivendicheremo una politica strettamente legata al lavoro. In caso di elezioni, infine, diremo a tutti quelli che si candidano che il loro programma deve ripartire dal lavoro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019