Excite

Master, a Pisa si affrontano temi giuridico-ambientali

Per chi fosse alla ricerca di un master valido, attuale e realmente spendibile sul mercato del lavoro, il dipartimento di Diritto pubblico dell' Università di Pisa in collaborazione con Arpat organizza un master di formazione 'Disciplina dell'ambiente nello spazio europeo', al centro del quale saranno poste tematiche inerenti alla normativa ambientale a livello europeo.

Il master è aperto a laureati e laureandi in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e altre lauree, ma anche lavoratori dipendenti interessanti ad approfondire la cultura giuridico - ambientale, e punta alla formazione di personale qualificato che possa essere in grado di promuovere la ricerca, lo studio, l'assistenza tecnica per lo sviluppo sostenibile e la divulgazione di conoscenze in materia di diritto ambientale e di tutela dell'ambiente maturate sul piano nazionale ed europeo.

Come conferma il direttore del master Fabio Merusi 'La proliferazione di trattati e convenzioni sull'ambiente, in cui sono coinvolti anche privati e associazioni porterà nei prossimi anni all'esplosione di un contenzioso tecnico-giuridico per sciogliere il quale sarà sempre più necessario il dialogo tra il giurista e l'esperto scientifico nel corso del procedimento amministrativo'. Il master prevede un totale di 240 ore ed è strutturato in 3 sezioni, con interventi in aula di docenti universitari, manager, consulenti aziendali e professionisti, project work e stage di almeno 3 mesi presso l'Arpat. Maggiori informazioni sul sito dell' Università di Pisa nella sezione dipartimento di Diritto pubblico.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017