Excite

Master per infermieri on line per il 2011 2012

Secondo i risultati di numerosi studi relativi alle prospettive lavorative per il futuro, il settore sanitario è uno di quelli che avrà i maggiori margini di crescita. Infatti, sia l’assistenza medica e infermieristica tradizionale presso le strutture ospedaliere, sia l’assistenza privata a persone ed anziani, costituiranno i due principali segmenti di crescita di questo settore sempre più strategico.

Una tendenza già presente nel contesto contemporaneo che fa dell’infermiere una delle figura professionali più ricercate. In particolare di quello specializzato che, oltre il normale curriculum di studi, ha proseguito il proprio iter di formazione attraverso corsi di specializzazione e master, molti dei quali è possibili seguirli a distanza in modo da non sacrificare troppe ore lavorative.

Diamo quindi uno sguardo ai più interessanti master per infermieri on line per il 2011 e 2012.

Master in management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarieIl Master post laurea di primo livello è organizzato da Unitelma, l’Università Telematica de La Sapienza di Roma. Come finalità principale si pone quella di formare il Manager Sanitario, importante e strategica figura sempre più richiesta in ambito ospedaliero. Si tratta di un professionista in grado di coniugare le esigenze dell’azienda con quelle del paziente, attraverso la gestione del proprio gruppo di lavoro.

Master in gestione del coordinamento nelle professioni sanitarieIl corso in oggetto è un Master di primo livello è organizzato da Unicusano, l’Università Telematica delle Scienze Umane “Nicolò Cusano”. E’ dedicato alla formazione di un professionista che deve essere in grado di gestire e coordinare un team di lavoro, attraverso l’acquisizione di varie competenze che spaziano dall’economia alle relazioni pubbliche, dall’organizzazione dei servizi alla gestione del personale.

Master in infermieristica forenseSi tratta di un Master post laurea di primo livello organizzato da Unitelma. E’ finalizzato a formare l’infermiere forense, ovvero uno specialista in grado di svolgere la propria attività in condizioni di emergenza e con specifiche tipologie di pazienti, ma anche di collaborare e coadiuvare il medico legale e le unità specializzate anticrimine.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017