Excite

Corsi e master per infermieri on line

Quella dell’infermiere è una delle professioni più ricercate attualmente nel mercato del lavoro. L’importanza sempre maggiore che la sanità e l’assistenza personale stanno assumendo nella società contemporanea spinge molte persone a scegliere di fare questo mestiere, anche se in Italia la domanda di infermieri supera l’offerta.

Tuttavia anche per questo settore la specializzazione è diventata ormai fondamentale anche per il settore sanitario, e quindi è necessario oggi più che mai ampliare il raggio delle proprie competenze, magari alternando al lavoro standard un iter formativo specialistico.

E poiché è sempre più difficile coniugare professione e studi, diversi enti formativi e universitari propongono corsi di specializzazione e master per infermieri anche on line. Diamogli uno sguardo.

Gestione del coordinamento nelle professioni sanitarieIl Centro Studi “Marco Polo” e l’Università telematica delle scienze umane organizzano un Master di I livello in “Gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie” on line. Si tratta di un percorso formativo per diventare coordinatore del reparto infermieristico di riferimento.

Epidemiologia dei servizi sanitariL’Università di Roma “Tor Vergata” organizza un master in Epidemiologia dei servizi sanitari (Eps) finalizzato a fornire gli strumenti teorici  e pratici necessari per la gestione e la pianificazione dei servizi agli utenti. Scopo del corso è quindi quello di mediare tra le esigenze economiche e i bisogni dei pazienti in vista di un esercizio responsabile e funzionale del sistema sanitario di base.

Gestione infermieristica del dolore post-operatorio e neoplasticoEuroservyce organizza un corso di specializzazione finalizzato all’acquisizione di nuove competenze per gli infermieri che si occupano di assistenza post-operatoria. In particolare verranno affrontati gli argomenti relativi alla fisiopatologia del dolore, alle tipologie ed alla valutazione del dolore. Un interessante master per infermieri on line.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017