Excite

Master, la nuova strada ecosostenibile

Scegliere il master ideale non è sempre facile, moltissime offerte, corsi di studi attuali e pratici, dove teoria e applicazione sono valorizzate in modo tale da garantire ai candidati anche delle esperienze pratiche, poi spesso richieste dalle aziende. Cambia il mercato del lavoro, le opportunità professionali si adattano alle richieste, cambia di conseguenza anche l' offerta formativa di master e corsi professionali volti ad una qualificazione delle future figure competenti.

Al momento della scelta del master, oltre a propensioni e gusti personali, è bene analizzare, per quanto possibile, le reali potenzialità che il corso scelto è in grado di offrire sul mercato del lavoro, ovvero la reale spendibilità del titolo sul mercato del lavoro. Un mercato in forte mutazione, sempre più attento alle nuove tecnologie, business e rete, attenzione alle tematiche ambientali, con ecosostenibilità ed efficienza energetica. Proprio queste due tematiche sono oggetto di moltissimi master per il settore dell' architettura.

Scopo principale dei master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica è la formazione di figure professionali con competenze nell' integrazione delle energie rinnovabili nell' ambiente urbano, la loro gestione e diffusione nel settore residenziale, con particolare attenzione alla progettazione di interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche applicati ad edifici nel settore pubblico e privato e in grado di eseguire audit energetici degli edifici. Una valida occasione da poter sfruttare nel mondo del lavoro terminato il master formativo, visto il forte sviluppo del business energetico ecosostenibile.

(foto © luis de bethencourt, flickr )

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017