Excite

Master in Moda a Milano: l'offerta dell'Istituto Europeo di Design

  • Istituto Europeo di Design - Wikimedia Commons

Chi desidera intraprendere la propria carriera professionale in ambiti legati alla moda può decidere di frequentare uno dei tanti corsi di specializzazione o master attivati. Milano, la capitale della moda italiana, ospita diverse scuole e istituti che includono, nella loro offerta formativa, master volti a formare diverse figure professionali che opereranno nel settore. Una delle scuole più accreditate e che presenta un'ottima offerta formativa è l'Istituto Europeo di Design (IED).

IED

IED nasce nel 1966 ed attualmente opera in sei sedi italiane (Milano, Roma, Firenze, Torino, Venezia e Cagliari) e in tre sedi estere (Madrid, Barcellona e San Paolo). L'offerta formativa prevede corsi nelle aree della moda, del design, della comunicazione e delle arti visive. I corsi organizzati in ciascuna area sono suddivisi in corsi post-diploma, master e corsi di specializzazione. I titoli di studio rilasciati dall'Istituto nelle sedi di Milano e Roma sono riconosciuti come titoli di Alta Formazione Artistica.

I master in moda a Milano

I master IED hanno una durata compresa tra uno e due anni e prevedono l'acquisizione di un numero di crediti che va da 60 a 120. Al termine del corso viene rilasciato il titolo privato di master da parte di IED. La scuola di moda di IED a Milano organizza sette diversi corsi di master, ciascuno dei quali è rivolto a formare specialisti in uno specifico aspetto dell'universo moda. In particolare, sono organizzati tre corsi di master in lingua italiana: Fashion Management, Fashion Style e Web Fashion Management. Inoltre, sono proposti quattro corsi di master tenuti in lingua inglese: Fashion Design, Fashion Communication - Stylist and PR, Fashion Marketing - Product and Retail Management e Fashion Experience.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019