Excite

I migliori master on line infermieri

Seguire un master a distanza può essere la soluzione ideale per chi vuole approndire una competenza già acquisita o per chi vuole completare la propria istruzione, ma non ha il tempo di frequentare una normale corso in aula. Di seguito alcuni consigli sui migliori master on line infermieri.

Perché seguire un master online a distanza?

I master on line infermieri possono essere la soluzione ideale per chi ha intenzione di avviare una formazione in questo settore, ma non ha la possibilità di muoversi dalla propria residenza o ha già un’attività lavorativae, pertanto, non può dedicare l’intera giornata alla formazione.

Come viene strutturato un master on line per infermiere: accesso, iscrizioni, stage e funzionamento.

Come per altri master anche quelli indirizzati al settore sanitario e infermieristico solitamente non hanno un test d’accesso, ma accolgono le iscrizioni fino all’esaurimento dei posti disponibili che servono per coprire i costi di gestione dei corsi. Dunque prima di iscriversi è necessario controllare la disponibilità dei posti. Per quanto riguarda la frequenza grazie alle piattaforme di e-learning disponibili 24 ore su 24 è possibile seguire il corso negli orari più adatti alle proprie esigenze fino al raggiungimento di 60crediti formativi che corrispondo più o meno a 1500 ore di studio. In queste ore sono, tuttavia, comprese alcune ore di stage che lo studente dovrà effettuare presso una struttura specializzata nel settore infermieristico. Il master si conclude con il superamento degli esami e la discussione di una tesi presso la sede di un’università convenzionata con il master.

Riconoscimento legale dei master.

Una delle paure che può avere uno studente di un master svolto online è quello del riconoscimento legale di tale master. La legge ha stabilito che questi master sono legali purché legati ad un’università, sia pubblica che privata, riconosciuta dallo Stato.

Alcuni master del settore infermieristico.

Di seguito vengono proposti alcuni dei master online attivi nel settore infermieristico.

-Unitelma Sapienza: è l’università non statale telematica di Roma. Propone un master in Infermieristica Forense della durata di un anno indirizzata a infermieri già in possesso di una laurea.

-Università Telematica “Giustino Fortunato”: offre un master in coordinamento della funzione infermieristica per imparare a coordinare una squadra di infermieri.

-Università San Raffaele: offre anch’essa un master in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.

-Università Guglielmo Marconi: che ha un corso online rivolto a formare specialisti di sala operatoria settore cardiovascolare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017