Excite

Master online per infermieri

La scelta di un master deve rispecchiare le proprie attitudini professionali e deve seguire un percorso formativo in linea con il proprio percorso di studio. Nell'ambito infermieristico, le attività da svolgere sono complesse e regolamentate da varie norme in materia di salute, sicurezza sul lavoro e igiene. Per formare gli infermieri e per fornire loro le competenze organizzative necessarie ad operare sono stati introdotti di recente dei Master in coordinamento infermieristico, per la formazione di personale che eserciti funzioni di coordinamento delle varie unità nei reparti sanitari. Questo titolo di studio permette di ricoprire ruoli coordinativi in strutture sanitarie. Tra le altre proposte formative spiccano master in infermieristica pediatrica, infermieristica forense, in ambito socio assistenziale e in epidemiologia. I master vengono organizzati dalle varie sedi universitarie, in questo breve articolo confrontiamo alcuni corsi che vengono effettuati a distanza e on line attraverso sedi di università telematiche.

Master online per infermieri - Università telematica di Roma

Il consorzio Telma Sapienza, promuove attivitià didattiche e formative a distanza per studenti, lavoratori e professionisti svantaggiati fisicamente e geograficamente. Dal sito Unitelma.it si possono consultare tutte le proposte formative disponibili, e visualizzare on line le lezioni Demo. Il Master on line in Infermieristica Forense, ha una durata di 1500 ore e si rivolge ai laureati in infermieristica, tecniche di laboratorio, e ostretiche in possesso di un titolo di studio equiparato dalla legge 1/2002. Il corso ha lo scopo di formare esperti in ambito di medicina legale e criminologia, tutela dei dati sanitari, responsabilità professionale. Ha un costo di 1500 Euro.

Tra le altre offerte on line segnaliamo il Master 1° livello Gestione del Coordinamento nelle professioni Sanitarie, organizzato dal  Centro Studi Marco Polo, percorso formativo rivolto ai possessori di laurea infermieristica e specialistica, e agli operatori del settore sanitario. Il corso ha la funzione di preparare al coordinamento del personale infermieristico. Viene rilasciato il Diploma di Master di 1° livello. Il corso, dalla durata di 1500 ore, ha un costo di 1250 Euro, e si può seguire intereamente on line.

Risorse On line:

Per seguire corsi di specializzazione e Master on line segnaliamo infine il sito Emagister.it una completa risorsa on line dove vengono periodicamente segnalati tutti i corsi on line non presenziali, suddivise per tematiche. Oltre ai vari centri di studi, il sito presenta le varie offerte delle università e può rappresentare un valido punto di partenza per la ricerca di soluzioni formative online.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017