Excite

Le professioni dei new media: pubblicità e lavoro in Italia

  • excite

Un sito specializzato nella pubblicazione delle offerte di lavoro per chi vuole entrare nel mondo della tecnologia e della creatività, nei settori media e pubblicità per lavoro restando in Italia, è sicuramente Mediajobs, un portale lavorativo pensato per i media people only.

Con questo slogan, mediajobs offre tre modi per ricercare gli annunci su mediajobs.it:

1. Ricerca per nome dell'azienda

2. Ricerca per stipendio, settore, ruolo o località

3. Ricerca attraverso parola chiave

Inoltre ci si può iscrivere alla newsletter periodica per ricevere puntualmente informazioni sulle ultime offerte di lavoro pubblicate e per candidarsi agli annunci che meglio corrispondono ai criteri di ricerca.

Lo staff di mediajobs.it è a disposizione degli iscritti per qualsiasi richiesta e funziona come una sorta di agenzia per il lavoro, fisicamente collocata sul territorio, in maniera circoscritta alle professioni che riguardano il settore dei media e della pubblcità.

Il sito mediajobs, così come la maggior parte dei siti che si occupano dell'incrocio fra domanda e offerta lavorativa, pubblica gli annunci di lavoro per conto di aziende esterne, per cui resta estraneo in qualche modo alla ricerca e selezione delle figure lavorative.

C'è da dire che la maggior parte delle richieste pubblicate da Mediajobs interessano Milano e il Nord Italia soprattutto.

Altre offerte di lavoro nei media e in pubblicità sui siti di lavoro in Italia si trovano ad esempio sul sito annunciannunci, dove c'è una sezione appositamente dedicata alle professioni creative e artistiche e a quelle legate al marketing e alla pubblicità.

Anche il sito careerjet pubblica offerte di lavoro per i neolaureati in materie umanistiche e per chi ha scelto di lavorare nel settore pubblicitario e/o nel marketing.

Internet è uno strumento indispensabile per chi cerca lavoro nel campo dei new media e consultare le offerte lavorative pubblicate sui siti specializzati è il modo più veloce ed efficace per avvicinarsi al mondo del lavoro e per conoscere quali sono le aziende che operano nel settore e quali sono i profili professionali più ambiti e con maggiore possibilità di inserimento.

Il sito lavoro.org si struttura proprio nei settori principali: Marketing, Pubblicità, Comunicazione, PR ed offre agli utenti registrati anche la possibilità di inserire il proprio videocurriculum. Una vera e propria novità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017