Excite

Muoversi tra le offerte di telelavoro: i consigli

Il telelavoro è una realtà concreta nell'ambito dell'economia italiana, tanto che sempre più aziende offrono l'opportunità di lavorare comodamente da casa, con notevole risparmio di energie e di spese.

Ormai la grande rete ed i quotidiani pullulano di offerte relative al telelavoro e non sempre è facile per l'aspirante telelavoratore trovare le indicazioni giuste, visto il proliferare di proposte tutt'altro che serie. Come fare muoversi in questo nuovo campo, senza finire nella mani di persone poco affidabili?

Il consiglio è quello di diffidare di presunte aziende che chiedono una registrazione al proprio sito internet, visto che spesso tali annunci nascondono il tentativo di vendita di software per la ricerca del telelavoro. Il modo migliore sarebbe quello di offrirsi al mercato, proponendo il tipo di lavoro che si ha intenzione di svolgere attraverso un proprio sito o blog.

A questo proposito c'è una sezione speciale nel sito dell'INPS, con tutta una serie di indicazioni sui vari mestieri che si possono svolgere da casa con l'ausilio di un pc e di un telefono. Nello stesso sito è possibile trovare tutte le indicazioni sul telelavoro sicuro e sulle norme che ne regolano l'utilizzo.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017