Excite

Offerte di lavoro, i settori più competitivi

La crisi è evidente, in tutti i settori. Soffrono i comparti tradizionali come agricoltura o edilizia, ma anche molte aziende nel settore terziario risentono del difficile momento economico. Una situazione omogenea in tutto il Paese.
Ma le offerte di lavoro non mancano, specialmente nelle città del Nord Italia, nonostante sia tra le zone che maggiorente hanno risentito dell' instabilità economica generale, rivolte principalmente a professionisti nel settore della finanza e della vendita.

Tra le città che ancora offrono buone possibiltà di impiego, annunci e offerte di lavoro realmente valide, Milano, Torino , Varese, e ancora, scendendo un pò, Firenze e Roma. Altissima richiesta di figure professionali altamente qualificate, laureate con un' ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e con esperienza.
I settori di maggior concentrazione di offerte di lavoro sono quelli commerciali, bancari, assicurativi e della finanza in generale, dove la ricerca di manager e consultant è subordinata ad una esperienza nel ruolo che va dai 2 ai 10 anni a seconda dell' anzianità ricercata.

Tra i settori in sviluppo, il fotovoltaico è uno dei principali, insieme al settore dell' e-commerce e del business online. Mentre nel primo le principali offerte di lavoro sono rivolte a commerciali o figure tecniche, come ingegneri ad esempio, per le offerte di lavoro nell' advertising online gli annunci si rivolgono principalmente a figure legate al marketing, con esperienza nella gestione di campagne web, specialisti SEO, o figure tecniche specializzate nella programmazione.

Foto da lavoratorio.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017