Excite

Offerte di lavoro in Italia e all'estero per dirigenti e quadri in edilizia

  • provincia.rovigo.it

Le offerte di lavoro in Italia o all’estero per dirigenti e quadri in edilizia sono rivolte a candidati in possesso di un titolo di studio superiore in discipline tecniche (diploma o, preferibilmente, laurea). I profili più ricercati sono gli ingegneri, gli architetti o i geometri con esperienza pluriennale nel settore delle costruzioni.

Ruoli e mansioni dei dirigenti e quadri in edilizia

I dirigenti o i quadri del settore edile sono figure in possesso di spiccate capacità organizzative, gestionali e di direzione, a cui viene affidata la responsabilità tecnica di un settore o dell’intera impresa. A titolo esemplificativo, le mansioni tipiche comprendono, oltre alle attività specialistiche tradizionali (direzione tecnica, project management ecc.) anche il coordinamento delle risorse umane e strumentali nonché la gestione del budget assegnato per l’attuazione degli indirizzi aziendali ai fini del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Dove trovare le offerte di lavoro

La ricerca delle opportunità di lavoro quale dirigente o quadro nell’edilizia passa solo in parte attraverso i canali tradizionali (stampa di settore, quotidiani, siti internet ecc.). Le aziende in cerca delle figure a cui affidare il management delle proprie strutture prediligono lo strumento delle conoscenze personali o delle agenzie specializzate in headhunting. Inviando un curriculum alle numerose società di “cacciatori di teste” presenti sul territorio, i candidati possono sperare di essere contattati da aziende italiane o straniere in cerca di figure da inserire nei ruoli executive del proprio organico.

Le opportunità di impiego

I dirigenti ed i quadri con competenze specialistiche nel settore edile possono trovare opportunità di impiego, oltre che nelle imprese di costruzioni, anche in società operanti nell’ambito della commercializzazione di prodotti e materiali per l’edilizia, della progettazione di fabbricati ed infrastrutture o della gestione immobiliare. I ruoli affidati riguardano la sfera del management e della gestione di impresa, in relazione all’ambito operativo delle società datrici di lavoro. Per coloro che sono intenzionati ad un’esperienza professionale all’estero è indispensabile possedere, oltre alle competenze tecniche di base, anche un’ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua straniera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019