Excite

Offerte di Lavoro, nel nord Italia maggiori opportunità

Il problema dell' occupazione si fa sempre più pesante in Italia, con città che vedono aumentare drasticamente la percentuale di disoccupati e settori tradizionali dell' economia locale in forte contrazione. Soffre la piccola e media impresa, in calo la produzione e nuovi posti di lavoro a rischio.

Ma in questo panorama ci sono città che ancora resistono, anzi lanciano i primi segnali di ripresa, che si trasformano in nuove offerte di lavoro e opportunità di occupazione, come accede in molte città del nord, che si riconferma tra le zone d' Italia più attive sotto il profilo occupazionale.

Il primato per quantità di offerte di lavoro spetta a Milano. La città lombarda se da un lato ha risentito, e risente tutt' ora, della crisi di mercati, dall' altro non vuole perdere lo scettro di città "d' oro" per chi è alla ricerca di un lavoro. Moltissime offerte in tutti i settori produttivi, con particolare concentrazione nella finanza, nel settore assicurativo- bancario e commerciale.

Il mercato del lavoro milanese necessita di figure professionali aggiornate e molto preparate, con conoscenza delle lingue straniere e delle nuove tecnologie, in grado di ricoprire ruoli di responsabilità, ruoli manageriali e di gestione delle risorse. Infatti le migliori offerte di lavoro a Milano, e nel nord Italia, sono rivolte al reclutamento di personale altamente qualificato con esperienza per posizioni dirigenziali e manageriali, sia per imprese locali che aziende multinazionali.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017