Excite

Offerte di lavoro, ora anche in chat

Dopo i motori di ricerca lavoro, i siti specializzati nella gestione di annunci e offerte di lavoro, arriva anche la chat. E’ la novità di Monster, tra i siti principali nella selezione e pubblicazione online di annunci e offerte di lavoro che promuove un nuovo mezzo per cercare lavoro, la chat appunto, che consentirà agli utenti di dialogare live con i responsabili delle Human Resources delle imprese che ricercano personale.

Una modalità innovativa attiva da marzo, che, nella sezione Fiera Virtuale del Lavoro (Monster Virtual Fair) del sito monster.it, consentirà ai candidati di effettuare un 'primo colloquio' con i responsabili del personale, chattare in tempo reale ed ottenere indicazioni e informazioni utili per la candidatura alla posizione aperta. L’accesso alla fiera virtuale di Monster avviene tramite un 'test di compatibilità' composto da 5 domande relative ai settori di interesse del candidato, competenze ed esperienze precedenti, per creare una lista ideale per il candidato in cerca di lavoro.

Nuove offerte e annunci di lavoro, ma soprattutto una modalità del tutto innovativa per entrare in contatto con il mondo del lavoro e con le aziende, come conferma la stessa Marketing Manager di Monster.it Elisa Schiavon, un nuovo modo per conoscere realtà aziendali più piccole grazie a questo ‘contatto diretto’, valutare le possibilità delle nuove professioni approfondendo con i responsabili aziendali eventuali dubbi in merito alla candidatura.

(foto © monster.it)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017