Excite

Lavoro bandante a Torino, ecco le offerte

  • INPS

Se siete interessati ad " Offerte di lavoro relative a badante in Torino (Piemonte) ", probabilmente l'ultima cosa che persereste di fare è mettere un annuncio o cercare il lavoro online.

Sempre più persone però, figli di anziani soprattutto, inseriscono gli annunci su siti specializzati, alla ricerca di badanti serie e disciplinate a cui affidare le cure del proprio parente.

-www.lavorobadante.it E' probabilmente l'unico sito specializzato in annunci di lavoro per badanti e colf. Affidabile e ricco di annunci.

-torino.bakeca.it Altro sito molto conosciuto nella zona del torinese, numerosi sono gli annunci di persone che cercano e offrono lavoro.

-www.motorelavoro.it E' un motore di ricerca che raccoglie gli annunci di più siti.

-www.jobrapido.it Altro motore di ricerca affidabile, come il precedente raccoglie gli annunci di numerosi altri siti internet.

LA TIPOLOGIA DI LAVORO:

Il lavoro di badante è un particolare tipo di lavoro domestico, che si esplica nel garantire assistenza a persone che non sono in condizioni di totale autosufficienza, o che in ogni caso necessitano di assistenza continuata/temporanea in ragione delle condizioni di salute e di età.

Esiste una tipologia specifica di contratto con le quali le badanti vengono assunte, ed in quanto tale, sia il datore che il lavoratore assumono una serie di diritti e doveri.In particolare il datore di lavoro è tenuto a comunicare all'INPS entro 24 ore, l'avvenuta assunzione della badante, succesivamente vanno presentate al suddetto ente i documenti attestanti la nazionalità, atti al riconoscimento e al versamento dei contributi se residente o con permesso di Soggiorno.

Maggiori informazioni al sito dell'ente previdenziale:

-www.inps.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017