Excite

Offerte di lavoro stagionale nel settore dell'agricoltura

Se state cercando un lavoro stagionale, date un'occhiata alle offerte di lavoro nel settore dell'agricoltura che, pur essendo abbastanza faticoso, rende discretamente ed è temporaneo.

Se abitate nei pressi di una zona ad alta densità agricola potete rivolgervi direttamente alle aziende di zona che, in alcuni periodi dell'anno, cercano personale non specializzato per aumentare la manodopera.

Per esempio nei pressi di Siena e nella zona del Chianti ad ottobre le offerte di lavoro per chi vuole aiutare nella vendemmia aumentano e consentono agli studenti di guadagnarsi qualcosa in vista del Natale; la stessa cosa accade in Puglia nei periodi di raccolta delle olive.

Uno dei modi migliori per venire a conoscenza delle offerte di lavoro temporaneo nel settore dell'agricoltura è rivolgersi direttamente alle case agricole oppure, per evitare giri inutili, di informarsi presso i centri per l'impiego di zona che solitamente hanno a disposizione un database delle aziende disponibili ad accettare personale per un periodo di tempo limitato alla raccolta.

Ovviamente la raccolta di frutta è un lavoro abbastanza faticoso e che sottopone il corpo a dei ritmi intensi, determinati anche dalle condizioni atmosferiche e spesso la paga è tutt'altro che allettante soprattutto perchè si tratta di lavori che per esempio gli immigrati svolgono senza porsi alcun problema.

Dunque informatevi bene su quanto guadagnereste con un lavoro stagionale di questo tipo e chiedetevi se davvero avete voglia di farlo buttandovi nella mischia solo se siete sicuri di poter portare a termine la cosa senza precludere ad altri, che magari ne hanno più bisogno, l'accesso a questo tipo di offerte di lavoro.

(foto @agriturismo-calabria.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017