Excite

Le offerte di lavoro in supermercati e ipermercati a Roma

  • flickr

Le offerte di lavoro nei supermercati e negli ipermercati di Roma sono molte e continue.

Non è raro leggere anche su internet di ricerche lavorative in corso per direttori di supermercato, figura che deve principalmente occuparsi della gestione di un supermercato o ipermercato o discount, in tutti i suoi aspetti.

Per essere un buon direttore di un supermercato servono quindi capacità manageriali ed esperienza pregressa nella gestione economica, nel marketing, nell'analisi e nella risoluzione di problematiche di vario tipo e nella gestione del personale.

Sempre più spesso anche le agenzie interinali si occupano della ricerca e selezione di figure che ricoprano i più variegati ruoli professionali all'interno della catena lavorativa di un ipermercato.

Ad esempio, una ricerca rivolta ai più giovani riguarda un lavoro temporaneo come aiuto banconiere in gastronomia. Per molti ipermercati di Roma ci si può candidare inviando il proprio curriculum vitae all'agenzia di lavoro Umana spa.

Lavorare nella grande distribuzione organizzata (GDO), cioè tra ipermercati, supermercati e grandi catene di negozi è il sogno di molti ragazzi in cerca di lavoro.

Molte società di selezione in Italia sono alla ricerca di diversi profili, per conto di clienti in continua espansione. Le ricerche lavorative interessano sia i diplomati che i laureati con esperienza, ma anche neolaureati per alcune assunzioni.

Ecco alcuni esempi:

capo reparto macelleria, vicedirettore e direttore di punto vendita, Store manager, ingegnere gestionale, direttore di iperstore, junior e/o senior buyer, capireparto, cassieri...

Al momento a Roma si cerca personale da inserire nei supermercati per 45 posti di lavoro totali, tra cassieri e addetti ai banchi alimentari.

In questo caso della selezione si occupa l'Agenzia per il Lavoro Articolo1, con la sua Divisione Specializzata nel settore del Largo Consumo.

Si cercano: addetti al banco ortofrutta e al banco pescheria per i supermercati delle zone Tor Vergata, Romanina, Casilina: i candidati devono avere esperienza nella mansione e conoscenza dei prodotti alimentari specifici, oltre alla disponibilità ad un lavoro su turni e nei week-end.

Per le zone Laurentina, Morena e Bufalotta, invece, si cercano addetti al banco dei salumi e formaggi.

Infine, assunzioni in vista per una ventina di hostess di cassa, possibilmente con esperienza nella mansione, precedentemente maturata all’interno di supermercati e ipermercati.

Requisiti indispensabili: resistenza allo stress e disponibilità a lavorare su turni e nei festivi.

 

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017