Excite

Come trovare le offerte di lavoro per l'aeroporto di Bologna

  • Excite

Se aerei che decollano e transito di passeggeri ci hanno sempre affascinato, il lavoro in aeroporto è quello che fa per noi. Cerchiamo un posto all'aeroporto internazionale G. Marconi di Bologna. Le offerte di lavoro per l'aeroporto di Bologna sono reperibili attraverso il sito Bologna-airport.it.

Nella sezione "Lavora con noi" del sito dell'aeroporto Marconi possiamo accedere alle posizioni aperte, molte volte a tempo indeterminato. Qui vengono fornite le indicazioni sul profilo richiesto, sulla sede e sulla modalità di lavoro (contratto a tempo indeterminato o meno). Cliccando sulla voce che interessa è possibile visionare i dettagli dell'offerta come l'età richiesta, i requisiti circa il titolo di studio e le competenze. Viene richiesto l'invio della candidatura e del curriculum tramite form e deve essere allegata l'informazione del livello retributivo che si percepisce, pena la non considerazione della domanda.

Una diversa possibilità ci viene offerta dal sito:Aeroporti.com. Infatti, attraverso questo portale è possibile pubblicare annunci di richiesta di lavoro e di offerte. Si possono consultare anche gli annunci di bandi aeroportuali cercando per Regione o per mansione. Gli annunci che inseriremo nel "Cerco lavoro" saranno per trasporti aeroportuali, per aeroporti e per compagnie aeree.

E' possibile trovare offerte di lavoro all'aeroporto di Bologna anche attraverso le compagnie aeree che ricercano personale di terra e di volo. In questo caso è sufficiente cercare il portale delle compagnie che fanno scalo all'aeroporto G. Marconi. Queste sono circa venti e rintracciabili alla pagina: Bologna-airport.it. Per fare un esempio tra le compagnie c'è la Meridiana Fly: nel sito internet si accede alla sezione Jobs & Trainig dove vengono inserite le ricerche di personale.

Anche la British Airways ha un sito internet attraverso cui si accede alla sezione Recruitment dove viene spiegata la modalità di assunzione anche per il personale di terra.

Inoltre le compagnie di noleggio di Bologna presenti in aeroporto (Europcar, Auto Europe, Easy Car, Hertz e altre) potrebbero aver bisogno di personale: si può cercare anche qui.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017