Excite

Offerte lavoro Alstom: tutte le proposte per il 2013

Per chi cerca non solo un lavoro, ma un'opportunità in una "realtà dinamica, ad alto contenuto tecnologico e innovativa", il Gruppo francese Alstom rappresenta un'occasione davvero unica. Attiva nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia "per l'energia e i trasporti", l'azienda opera a livello mondiale, dando la possibilità a chi lo desidera (e ha i requisiti) di iniziare una carriera internazionale. Ecco allora le principali offerte di lavoro in Alstom per il 2013.

    alstom.com

Lavorare in Alstom: i ruoli, i requisiti, il recruiting

Sono 92.600 i dipendenti del Gruppo in 100 Paesi che si impegnano ogni giorno per migliorare infrastrutture e servizi, con l'obiettivo di uno sviluppo sostenibile, e per il 2013 le offerte di lavoro di Alstom prevedono l'inserimento in azienda di ulteriori 1.200 persone in tutto il mondo. Un'opportunità davvero unica, non solo a fronte dell'immobilismo generalizzato del mercato del lavoro, ma anche per la formazione e le possibilità di carriera previste per chi entra a fare parte del Gruppo.

I profili ricercati da Alstom sono di tipo junior e senior e se la parte del leone la fanno i ruoli in ambito tecnico e ingegneristico, non mancano comunque ricerche in settori quali risorse umane, vendite e marketing, comunicazione, salute e sicurezza, amministrazione e finanza, information technology, legale, produzione, acquisti e qualità. Senza dimenticare i profili selezionati per le divisioni ambiente e ricerca e sviluppo, da sempre strategiche per l'azienda.

I requisiti richiesti variano a seconda delle diverse ricerche, ma in linea generale è richiesto un titolo di studio superiore (conseguito con una buona votazione), un'ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità territoriale, a livello nazionale e internazionale. Come detto, infatti, Alstom opera in oltre 100 paesi nel mondo, dall'Europa all'America, dall'Africa alla Nuova Zelanda e all'Australia, passando per l'Oriente e gli Stati Arabi. In Italia esistono diversi stabilimenti, al Nord, al Centro (Lazio) e al Sud (Campania), con il numero maggiore di filiali dislocate tra Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna).

Per partecipare alle selezioni si invita a recarsi sul sito alstom.com, selezionare la sezione Lavora con Noi e quindi a selezionare il profilo/paese di interesse dall'apposito menu a tendina.

    alstom.com

Alstom, il progetto Employability 2.0

Insieme ad altre aziende nazionali e internazionali, il Gruppo francese aderisce al progetto di Consel-Consorzio ELIS e SKY, Employability 2.0, che in pratica implementa le offerte di lavoro di Alstom, con un percorso biennale di training on the job rivolto a 100 laurendi e neolaureati d'eccellenza.

Per partecipare al progetto bisogna stare seguendo (con la media del 27 e "massimo 3 esami e 6 mesi mancanti alla laurea") o avere ottenuto (con voto minimo 107) una laurea in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche, avere un'età massima di 27 anni e un'ottima conoscenza dell'inglese (upper intermediate).

Il percorso 2013 è iniziato con la fase di formazione dal 16 ottobre al 7 novembre 2012 e per rimanere aggiornati su nuove iniziative si rimanda al sito alstom.com, Lavora con Noi, Progetto Employability 2.0.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017