Excite

Offerte di lavoro per educatore: le opportunità in Sicilia

Non sono poi molto frequenti, ma stanno gradualmente ampliandosi le offerte di lavoro per educatore in Sicilia. Educatore in asilo nido o semplicemente educatore sociale? La realtà isolana sembra essere ulteriormente diversa, con opportunità di lavoro molto particolari.

Educatore professionale

Le richieste di lavoro più diffuse in questo ambito riguardano la figura dell'educatore professionale. A riguardo, una comunità per minori di Palermo ne seleziona uno automunito ed in possesso della laurea. Viene offerto un contratto di lavoro a progetto part time di tipo impiegatizio. Una cooperativa di Casteldaccia, in provincia di Palermo, ricerca anch'essa un educatore professionale laureato in scienze dell'educazione o pedagogia e con una precedente esperienza alle spalle. Viene offerto un impiego part time non meglio specificato nel dettaglio.

Animatore educatore

Più rare, ma pur sempre presenti sono le offerte di lavoro per animatore educatore nei centri estivi collegati alle cooperative sociali. E' il caso di un impiego offerto da una struttura specializzata palermitana che ricerca alcuni assistenti educatori diplomati in questo ambito da inquadrare all'interno di un contratto a progetto della generica tipologia di impiegato ed organizzato su turni.

Tutor / educatore

Un'altra figura ricercata, sebbene le offerte di lavoro a riguardo non è che siano esattamente abbondanti, è quella del tutor / educatore. In questo contesto si colloca la selezione di personale da parte di un'azienda di Messina, rivolta a personale diplomato in grado di occuparsi della supervisione e del tutoraggio di studenti e disponibile ad un pernottamento in loco. Viene offerto un contratto a progetto full time del livello di impiegato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018