Excite

Offerte lavoro, figure commerciali cercasi

Il periodo nero del lavoro, l'aumento del tasso di disoccupazione, la cassa integrazione, tutti problemi legati al mondo del lavoro che, almeno di primo impatto, non sembrano interessare il ramo dei commerciali e delle figure professionali legate alla vendita, sempre più ricercate, alle quali sono dedicate moltissime offerte di lavoro in tutta Italia.

Che la crisi ci sia è innegabile, un dato di fatto, ma le figure commerciali sono sempre più richieste in tutti i settori della produzione, dai servizi all' industria, venditori e agenti con esperienza non sembrano affatto subire questo periodo negativo dell' economia, almeno sotto il fronte della domanda. Moltissime aziende infatti pubblicano annunci sui principali siti di ricerca lavoro o riviste specializzate, proprio al fine di reclutare commerciali capaci e con una comprovata esperienza, ai quali affidare il proprio portafoglio clienti per rafforzarlo ed incrementare il giro di affari.

Le offerte di lavoro principali in tutta Italia riguardano professionisti della vendita, dal settore immobiliare, alla telefonia, passando per l' industria del farmaco, fino al nuovo business delle energie rinnovabili. Gli incaricati commerciali hanno il compito di rafforzare il portafoglio aziendale, fornire la prima assistenza al cliente, fidelizzarlo e creare nuovo business per l' impresa, diventando la figura di riferimento per il cliente, e fungere da filtro con l'azienda. Un lavoro che necessita di ottime doti comunicative, spiccate capacità di vendita, conoscenza del mercato di riferimento, capacità di lavoro in team e una buona dose di pazienza.

Foto da media.panorama.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017