Excite

Offerte lavoro, guadagnare sul web

Il mercato del lavoro risente dell’ instabilità economica dell’ Italia, ma anche della crisi finanziaria che ha colpito l’ intera Europa e Oltre Oceano, ma il segmento del business online sembra reggere il colpo. In continuo sviluppo, nel mondo della rete le offerte di lavoro non mancano: dai programmatori fino ai web designer, dalla sostanza alla forma, il personale qualificato è tra le figure più ricercate del momento.

Addetti al web marketing e responsabili, oltre ad esperti seo manager o addetti all’ e-commerce, queste le principali offerte di lavoro per le figure richieste in ambito economico e gestionale, e in molti casi le aziende e le web company consentono ai propri collaboratori di svolgere il lavoro comodamente da casa, con telelavoro. Guadagnare sul web con l’e-commerce è inoltre una tendenza sempre più in crescita anche tra i privati che trovano nel business online una nuova entrata da gestire anche nel tempo libero, oppure part time.

Oltre ai sistemi e-commerce e di marketing online, molte offerte di lavoro sul web sono inerenti alla ricerca di figure qualificate in ambito editoriale. Guadagnare con il web è semplice per chi ama scrivere ed ha competenze e conoscenze inerenti al posizionamento e ai principi Seo. Infatti molte aziende ricercano blogger professionisti o redattori web ai quali affidare i contenuti di piattaforme e canali tematici, che gli editor seguono inserendo testi ed immagini, sia di carattere redazionale che business.

(foto © upload.wikimedia.org)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017