Excite

Offerte lavoro: il web marketing

Sfogliando tra le principali offerte di lavoro della settimana, moltissime aziende ricercano figure legate al web. Internet è tra i settori più forti del momento, sembra non conoscere crisi, un business sempre più importante ed un segmento dalle mille opportunità, dove le figure richieste sono moltissime, da chi sviluppa le piattaforme e ne garantisce la manutenzione, a chi gestisce e pianifica il business e chi si occupa dei contenuti.

Internet, quindi, è una risorsa che moltissime aziende stanno iniziando a valutare seriamente da qualche anno come ulteriore canale promozionale e fonte di guadagno, una piazza dove promuovere i propri prodotti, ma anche per vendere servizi. Le imprese, spesso, si appoggiano a web agency per la creazione di siti web e per la gestione di un lancio di un prodotto o il posizionamento di un particolare servizio. Essere presenti in rete significa visibilità.

Tra le figure più ricercate sulla piazza del lavoro, gli esperti di web marketing. I web marketing manager, o i marketing specialist sono figure qualificate che seguono campagne e marketing online, con lo scopo di pianificare e gestire il business di un’azienda anche in ambiente internet. Per accedere alle offerte di lavoro riservate al web marketing sono richiesti dei requisiti di base come l’utilizzo di strumenti di analisi, la conoscenza dei principali competitors e analisi del mercato, strumenti per la ricerca delle keywords e campagne web, SEO, SEM e linguaggio HTML.

(foto © marcoPapale.com, flickr)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017