Offerte lavoro, le aziende cercano figure commerciali

Per agenti, venditori e funzionari commerciali non c’è mai crisi. Questo appare sfogliando una rivista specializzata per la ricerca di offerte di lavoro, o sui principali siti internet che si occupano di candidature online. Moltissime offerte, infatti, riguardano il reclutamento di personale addetto alla vendita, con esperienza.

Un’ ottima occasione, quindi, per chi cerca una nuova azienda, per chi vuole nuovi stimoli e proviene dal ramo account. Il cliente prima di tutto, il motto di molti commerciali. Infatti tra le doti necessarie è richiesta ottima propensione ai rapporti interpersonali, resistenza allo stress, capacità di lavorare in team e per obiettivi. Le migliori offerte di lavoro nell’ ambito commerciale, oltre ad un contratto fisso + bonus, consentono al commerciale di poter usufruire di una serie di benefit, come auto aziendale, cellulare, pc.

Venditori, rappresentanti e agenti hanno il compito di curare il portafoglio clienti e cercare di ampliarlo, con strategie di vendita che possono essere autonome o coordinate da un capoarea con lo scopo di ottimizzare la gestione delle diverse risorse sul territorio.

Per le offerte e gli annunci di lavoro proposti dalle grandi aziende o da grandi marchi, per tutti i ruoli commerciali, viene richiesta obbligatoriamente una comprovata esperienza nel settore di riferimento per il quale ci si candida, la conoscenza approfondita dei competitor, la disponibilità anche a trasferte su territorio nazionale, a seconda della proposta, e un’ ottima conoscenza dei pacchetti informatici di base, come Office o sistemi per la gestione online degli ordini o delle vendite.

Foto da careernews.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo Economia & Lavoro - Excite Network Copyright ©1995 - 2014