Excite

Offerte lavoro, le opportunità dei siti web

Le offerte di lavoro erano affidate, fino a pochi anni fa, ad alcuni giornali o al passaparola. Con la rivoluzione del web, cercare lavoro è diventato qualcosa di molto più semplice e veloce: con un click sulla sezione ‘lavora con noi’ del portale di una grande azienda o un ente pubblico possiamo scoprire quali sono i profili aperti alla ricerca personale e inviare la nostra candidatura. Un contatto immediato, forse più dispersivo ma se non altro comodo e veloce.

Muoversi tra le offerte di lavoro sul web non è facile. Proprio per questo, sono nati dei portali interamente dedicati alla ricerca di lavoro che, con un semplice algoritmo, consentono di effettuare la ricerca del vostro profilo professionale secondo i criteri che vi interessano: la vostra città oppure il livello di inquadratura contrattuale. Potete anche salvare la ricerca e ricevere un ‘alert’ ogni qual volta il motore di ricerca individua dei nuovi profili che corrispondono alle vostre chiavi.

Le offerte di lavoro le potete trovare su tutti i siti dedicati: tra quelli migliori c'è sicuramente Monster e Repubblica Lavoro (Mio job). Sono diventati dei network molto seguiti non solo dai ragazzi ma anche dai professionisti. Essi organizzano anche eventi di incontro tra offerte e domanda di lavoro e offrono una serie di servizi molto avanzati anche a livello di innovazione web. Molto seguite anche le offerte di lavoro e stage di Studenti.it. Se invece cercate lavoro nelle vostra città, l'ideale è cercare tra le offerte nel quotidiano cittadino, che in genere vi dedica una pagina almeno una volta alla settimana.

foto©impresalavoro.eu

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017