Excite

Offerte lavoro Milano, richiesti commerciali

Tra le offerte di lavoro a Milano e provincia si legge spesso, 'commerciale cercasi figura in grado di lavorare per obiettivi, ottime doti relazionali, capacità di lavoro in team, qualificato con esperienza'. Questi gli elementi immancabili di un ottimo commerciale, che oltre a pazienza e bella presenza, deve essere dotato di carisma e grande preparazione.

Tra le diverse offerte di lavoro disponibili a Milano, città numero uno in italia per quantità di annunci di lavoro, quelle riservate a funzionari commerciali, funzionari di vendita e agenti sono quelle che sembrano risentire meno del forte periodo di crisi che sta attraversando il Paese: indipendentemente dal mercato di riferimento, i fatti, le figure commerciali e di vendita sono ricercatissime al fine di ampliare il portafoglio clienti aziendale, interfacciarsi con nuovi potenziali clienti, rafforzare e fidelizzare la rete già attiva e offrire un' assistenza personalizzata, un punto di riferimento per il cliente.

I ruoli commerciali richiedono, in generale, ottime doti comunicative e capacità di adattamento al cliente proprio perchè fungono da 'ponte' tra l'azienda e il cliente finale, e spesso svolgono anche funzioni di prima assistenza post vendita e si occupano del cliente a 360 gradi, consigliandolo, proponendo nuovi prodotti, seguendolo anche dopo un ordine o un nuovo acquisto. E' richiesta disponibilità a trasferte e resistenza allo stress, e spesso le figure commerciali godono di benefits come l' auto aziendale, pc, cellulare e rimborsi per le trasferte.

(foto © Stephanie Hofschlaeger, pixelio.de)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017