Excite

Offerte lavoro Posta 2014: come presentare domanda

In un periodo di così alta crisi occupazionale nel nostro Paese, sono tante le persone che sperano nelle offerte di lavoro per la posta nel 2014. I bandi non sono ancora disponibili per entrare a lavorare nel mondo di Poste Italiane. In generale, se dovessero aprire, si tratta sempre di iniziative rivolte principalmente ai giovani e a personale specializzato.

Come presentare la domanda

Entrare a lavorare in un'azienda come le Poste Italiane è il sogno di tantissimi giovani. Sembra assurdo co me una crisi economica possa avere l'effetto di rivoluzionare la percezione del lavoro da parte dei giovani che, solo fino a qualche tempo fa, snobbavano un lavoro per il quale oggi sarebbero pronti a fare carte false.

Va subito specificato che entrare a lavorare alle poste è tanto possibile quanto difficile. Le offerte di lavoro per la posta nel 2014 non sono così tante, ma le posizioni aperte non mancano mai, inoltre è sempre possibile inviare la propria candidatura presso il sito delle poste inviando curriculum dettagliato sulle proprie esperienze e sulla propria carriera scolastica, nella speranza che non appena dovesse liberarsi, anche solo momentaneamente un posto che risponde ai requisiti, si venga chiamati.

Fino a qualche tempo fa si era parlato di 1400 posizioni aperte per la figura dei postini ma le Poste hanno immediatamente chiarito che si è trattato di un enorme disguido perché al momento non ci sono posizioni aperte per quel determinato impiego e, pare, non ci saranno ancora per un lungo periodo di tempo.

La notizia era stata diffusa da alcuni siti internet e immediatamente ripresa da diverse agenzie che avevano così illuso migliaia di ragazzi, ma era tutto un disguido.

Lavorare in Posta

Di offerte di lavoro in posta per il 2014 non ce ne sono concrete, almeno attualmente ma non si esclude che in futuro non possano essere aperti bandi. Ad oggi l'unica possibilità è quella di proporre la propria candidatura spontanea e sperare in una chiamata per congruenza tra la poszione ricercata e il proprio curriculum.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017