Offerte lavoro sulle piattaforme a Ravenna

Il lavoro sulle piattaforme a Ravenna è un'opportunità molto impegnativa per chi è alla ricerca di occupazione. Nella città dei mosaici ci si può recare nelle agenzie internali della zona per accedere a questo tipo di offerta oppure spedire il curriculum direttamente alle aziende che installano delle vere e proprie città galleggianti per estrarre il petrolio in giro per il mondo.

I vantaggi e gli svantaggi del lavoro sulle petrolifere

Prima di trovare e candidarsi per il lavoro sulle piattaforme a Ravenna bisogna conoscere bene il tipo di attività che si andrà a svolgere, ma soprattutto bisogna essere preparati psicologicamente. Infatti, non è facile vivere lontano da casa, dagli affetti, dalle proprie abitudini, lo è ancora di più se devi vivere in mezzo al mare, lontano dalla terra ferma e dai punti di riferimento quotidiani. Inoltre su queste città galleggianti bisogna avere un forte spirito di squadra, essere uniti, lavorare gli uni per gli altri e diventare una grande famiglia.

La paga è molto buona, i turni sono di circa 12 ore al giorno, ma molti contratti prevedono 15 giorni sulla piattaforma petrolifera e 15 sulla terra ferma, così da non far pesare troppo il lavoro. Per questo è importante avere una grande passione per le attività che si vanno a svolgere. Infatti, non servono solo ingegneri o periti per questo tipo di lavoro, sono richiesti anche impiegati, operai, manutentori, sommozzatori, geologi, elettricisti, disegnatori, meccanici, idraulici, saldatori, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie e alla sicurezza, personale sanitario e psicologi, che tengono alto il morale dei lavoratori con attività ricreative. Tra i requisiti richiesti ci sono quello dell'amore per i viaggi, resistenza allo stress, una buona tenuta fisica e la conoscenza della lingua inglese.

Dove inviare il curriculum

Per trovare lavoro sulle piattaforme a Ravenna si può preparare un curriculum e inviarlo alle aziende che si occupano di estrazione di petrolio. Tra queste: Chevron, Petrochina, Qatar Petroleum, Eni S.p.A., Shell, Total, Kuwait Petroleum Corporation, Saudi Aramco. Sui loro siti istituzionali c'è l'aerea dedicata alle carriere e le opportunità da cogliere al volo o vi verrà indicato dove poter inviare una candidatura spontanea.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014